Un matrimonio al Relais Nun di Assisi: sogni un matrimonio fiabesco?
Il Relais Assisi, un hotel a cinque stelle a pochi passi dal centro di Assisi che ha voluto mantenere in equilibrio l’antica bellezza del monastero di Santa Caterina con la leggerezza di una visione architettonica contemporanea. Il Relais Nun è ideale per qualsiasi tipo di soggiorno: anche per un matrimonio! E al suo fascino non hanno saputo resistere Gabriele e Ramona che hanno deciso di celebrare il loro matrimonio in questa location che sembra essere fatta apposta per custodire momenti indimenticabili.
La sposa, magnifica nel suo abito in pizzo, si è preparata in una delle camere più particolari dell'hotel: un ambiente moderno, impreziosito da affreschi che sembravano raccontare storie di altri tempi. Lo sposo, solenne nel suo abito blu, si è preparato insieme al figlio in una camera dalle linee essenziali, ma altrettanto accogliente. La cerimonia, tenutasi al calar del sole nello splendido giardino dell'hotel Nun, un oasi verde di pace e bellezza, è stata un momento di grande intimità. Gli sposi hanno scambiato le loro promesse d'amore circondati dai loro più cari amici e parenti. Tra di loro, qualcuno ha pronunciato brevi discorsi carichi di significato, rivolti ai due innamorati. Rose, crisantemi e delicate margherite dai toni pastello, sotto le mani esperte di Luisa Gervasi Flowers event , hanno dato alla location della cerimonia, un tocco magico e romantico.
Un matrimonio è un’occasione che richiede cura nei dettagli, ogni elemento deve
rispecchiare lo stile degli sposi e creare un'atmosfera accogliente ed elegante.
Quando si parla di allestimenti, il tavolo imperiale è senza dubbio uno degli elementi
che più colpisce e affascina gli ospiti. In questo caso, il tavolo imperiale, posto in
un'area più intima del giardino del Nun, è stato curato nei minimi dettagli con
lampadari dorati che diffondevano una luce calda e accogliente, fiori color pastello
che correvano lungo l’intera lunghezza del tavolo ed un tocco di blu dato dalla mise
en place. Proprio qui gli sposi insieme ai loro ospiti hanno gustato una deliziosa cena
a base di pesce, gestita dalla cucina del Nun, accompagnata dalla No Name Band che ha suonato alcuni classici della musica italiana, creando il sottofondo perfetto
per questa serata indimenticabile.
Grazie Nun Assisi Relais & Spa Museum per la straordinaria ospitalità, l'eleganza e
la semplicità che hanno fatto da cornice ideale a un matrimonio che rimarrà nel
cuore di tutti, il mio compreso!
Le grandi storie sono per tutti, anche se sono scritte per una sola persona. Se cerchi di scrivere per un pubblico ampio e generico, la tua storia suonerà finta e senza emozione. Nessuno sarà interessato. Scrivila per una persona. Se è autentica per una persona, sarà autentica per tutti.
Foto: Chantal Karisa Photography
Location: Relais Nun Assisi
Flower designer: Luisa Gervasi
Abito sposa: Alessandra Rinaudo
Abito Sposo: Armani
Wedding Bloger: Elena Pierantozzi